È tutto pronto per la terza edizione del “Gran Carnevale della Città di Corigliano-Rossano 2025”, che si svolgerà dall’1 al 4 marzo 2025. L’Amministrazione Comunale ha programmato una serie di eventi con l’obiettivo di aggregare i cittadini con balli, musica e divertimento, sfilate dei tradizionali carri allegorici, clownerie, artisti di strada e trampolieri.
L’intero territorio comunale sarà coinvolto dalla programmazione carnevalesca: dalle ville comunali ai centri storici passando per le piazze cittadine, con le sfilate dei tradizionali carri allegorici e con le sfilate dedicate ai più piccoli, animazione, artisti di strada, trampolieri e mangiafuoco ed il recupero delle antiche tradizioni popolari.
Al via il 1° marzo al Parco Fabiana Luzzi con “Varietà della Libellula”, al Teatro Vincenzo Valente con “Arlecchino, una vita” e a Rossano Scalo con la sfilata dei carri allegorici. Nei giorni a seguire ancora animazioni, spettacoli, sfilate dei carri, concorso della maschera più bella rivolto alle scuole primarie, per chiudere poi il 4 marzo nel centro storico di Corigliano con “Gregorji Carnaliveri”, per celebrare la morte del Carnevale.