La rassegna “InCantate Corde” torna in scena ancora una volta al Cavern Club di Cosenza, sabato 8 febbraio 2025 alle ore 20:30 con il “BRUTIUM GUITAR TRIO” in concerto, formato da Roberto Longo, Claudio Mazzei e Roberto Scornaienchi, concertisti e docenti di chitarra classica.
Il loro ricco repertorio comprende sia brani originali, scritti appositamente per il trio di chitarre, e sia trascrizioni di brani originariamente scritti per orchestra o pianoforte. L’evento in questione prevede la presenza di due ospiti d’eccezione: Teresa Musacchio, soprano italo-argentino, e Rosa Mazzei, docente e concertista di flauto traverso, ma in questa occasione impegnata come suonatrice di nacchere.
Questa interessante e originale formazione presenterà un programma intenso e raffinato principalmente dedicato alla musica spagnola, soprattutto nel finale, con musiche di: Gragnani, Zani De Ferranti, Cottin, Albeniz, Granados, Lorca, Garcia, Obradors. Tutto ciò reso ancora più elegante dalla suadente voce narrante di Francesca Florio.