Debutta con una prima attesa edizione il Carnevale d’Arberia, un evento unico nel suo genere. Per la prima volta le comunità arbëreshe di tre paesi limitrofi (Acquaformosa, Firmo e Lungro) si uniscono per dare vita al Carnevale d’Arberia.
Primo appuntamento domenica 23 febbraio ad Acquaformosa: alle ore 15:00 in Piazza Papas Vicenzo Matrangolo con la sfilata di maschere e soprattutto costumi tradizionali. Sempre ad Acquaformosa, domenica 2 marzo, raduno presso l’asilo parrocchiale e la sfilata in maschera.
Martedì 25 febbraio il Carnevale d’Arberia si sposta a Firmo. Alle ore 15:00 partenza del Centro anziani Circolo Auser e sfilata per le vie del paese. Arrivo e festa finale presso il Circolo Auser con musica, cibo e allegria. Chi vorrà potrà contribuire all’allestimento del banchetto con dolci, salati o bibite. L’amministrazione comunale offre a tutti i presenti le crespelle. Infine, giovedì 27 ci si sposta a Lungro. Qui saranno protagonisti tutti i bambini con una colorata sfilata che partirà alle ore 17:00 da corso Skanderberg per vivere momenti di festa e allegria.