L’appuntamento con Mariella Nava alla Casa delle Culture rientra nel calendario “Agorà – Connessioni d’autore”. Ingresso libero per una serata speciale
COSENZA – La città dei Bruzi si appresta ad accogliere una delle più raffinate cantautrici e autrici della musica italiana: Mariella Nava. Sarà lei l’ospite speciale della rassegna “Agorà – Connessioni d’autore” organizzata presso la Casa delle Culture di Cosenza.
Il percorso, che sta animando gli spazi della struttura con musica, arte e confronti, si prepara ora ad ospitare uno degli eventi più attesi della stagione. L’appuntamento è per sabato 16 maggio e Mariella Nava non sarà da sola.
Mariella Nava a Cosenza per un incontro intimo con la grande canzone d’autore
Sabato 16 maggio alle ore 20:30, la Casa delle Culture di Cosenza accoglierà Mariella Nava per una serata speciale dove il racconto si intreccerà alla canzone.
L’artista tarantina non sarà sola sul palco: la sua voce e la sua sensibilità saranno accompagnate dalle riflessioni e dagli interventi musicali di Sasà Calabrese e Salvatore Cauteruccio. Insieme, guideranno il pubblico in un percorso fatto di memoria ed emozioni, tipico della più raffinata musica d’autore italiana.

Nava, che ha iniziato la sua carriera come autrice grazie a Gianni Morandi, che incise il brano “Questi figli”, vanta numerose partecipazioni al Festival di Sanremo. Suoi sono successi come “Così è la vita” e “Mendicante”. Ha firmato, inoltre, brani iconici per artisti del calibro di Renato Zero, Andrea Bocelli, Lucio Dalla e Loredana Bertè, collaborando inoltre con star internazionali come Dionne Warwick.
Un regalo alla città di Cosenza
L’evento, promosso dall’associazione Teatro in note, sarà a ingresso libero. La direttrice artistica Vera Segreti ha espresso grande orgoglio per l’iniziativa:
“Essere riusciti a portare Mariella Nava a Cosenza è un vero e proprio regalo che abbiamo voluto fare alla città per permettere a tutti di vivere una serata di grande intensità artistica”.
La direttrice ha inoltre ringraziato l’amministrazione comunale per il sostegno a un progetto che punta a trasformare la Casa delle Culture in uno spazio stabile di crescita e incontro culturale per tutto il territorio cosentino.
