Il prossimo venerdì 11 aprile alle 20:30, nel Cine-Teatro Universal di Cosenza, la compagnia Walden presenterà lo spettacolo teatrale “Fate i Tuoni“, tratto dal romanzo di Michele D’Ignazio. L’ adattamento ha cercato di dare voce ai due protagonista della storia, Zaira e Murad, due bimbi di 12 anni molto diversi tra loro, il tutto sotto la supervisione dell’autore stesso, insieme ad Antonia Fama e alla regia di Marco Zordan.
L’opera vedrà l’interpretazione di Antonia Fama e Marco Zordan, in una rappresentazione che cerca di portare il pubblico nel mondo narrativo di Michele D’Ignazio pieno di giochi di parole, fantasia, empatie e incoraggiamento.
La storia affronta temi sensibili come la guerra, la migrazione, i sogni, l’innocenza dei più piccoli, cercando non solo di fare una presentazione di queste tematiche, ma soprattutto di invitare alla riflessione e alla proposizione di idee in modo costruttivo. Questa storia prende ispirazione dalle vicende di Badolato, un piccolo paese sul mar Ionio che ha vissuto il primo grande sbarco in Calabria nel 1997, ospitando 825 migranti e costituendo una grande esperienza di accoglienza.
Tutta la narrativa cerca di essere interattiva, di intendere le parole come strumenti per cambiare il mondo, per giocare, farsi sentire e avere speranza, sostenendo l’idea che “Bisogna fare i tuoni, diventare pioggia gentile per allontanare l’indifferenza e seminare poesia”.
L’ evento si svolgerà nel centro storico di Cosenza, in Via San Francesco D’Assisi, 35. Per avere più informazioni, è possibile contattare i numeri 3397072093 e 3471797345.
Questa sarà senza dubbio un’opportunità imperdibile per gli amanti della letteratura e del teatro, destinata non solo ai bambini, ma anche ai più grandi, perché queste riflessioni non hanno età.